Degustazione alla cieca di dieci vini. Con un “intruso” non prodotto sul Vulcano. Posti esauriti
Posti esauriti per l'evento “Etna dieci anni fa”, il tasting organizzato nell’ambito della manifestazione ViniMilo in collaborazione con Cronache di Gusto, voluto da Salvo Foti.
I biglietti sono andati a ruba e non sono più disponibili. Per i fortunati che sono riusciti ad acquistarlo, si tratta di un’occasione unica nella quale verranno proposti a dieci anni dalla vendemmia alcuni vini etnei. Un momento importante che permetterà di capire sempre meglio l’evoluzione, il potenziale e quindi il reale valore dei vini del Vulcano. Saranno degustate alla cieca nove etichette del Vulcano più un “intruso”, cioè un vino proveniente da un altro territorio, un confronto utile per fornire un termine di paragone. Condurranno Fabrizio Carrera e Federico Latteri di Cronache di Gusto insieme a Salvo Foti. Parteciperanno anche alcuni produttori dell’Etna. La degustazione si terrà a Milo presso il Centro Servizi venerdì 8 settembre alle ore 17.
Ecco l'elenco delle cantine etnee che hanno aderito all'iniziativa, senza però svelare il nome del vino che porteranno in degustazione. Potranno essere bianchi o rossi.
- Barone di Villagrande
- Benanti
- Cantine Russo
- Ciro Biondi
- Fattorie Romeo del Castello
- Gulfi
- I Custodi delle Vigne dell'Etna
- Passopisciaro
- Tenuta di Fessina
C.d.G.