Paese Divino, Rush finale. Serata di chiusura per l'edizione 2012 della manifestazione tenutasi a Castelbuono in provincia di Palermo.
In passerella le eccellenze del mondo enogastronomico, soprattutto siciliane. Dai produttori di vino agli addetti ai lavori, il consuntivo di quet'anno è stato come per gli anni precedenti più che positivo. Dalla location suggestiva del Castello, personaggi noti al grande pubblico hanno incoronato la qualità Made in Sicily.
A rompere il ghiaccio l'ex Miss Italia Nadia Bengala ha premiato Pasqualino Fiasconaro che portato il panettone artigianale siciliano in tutto il mondo.
Nadia Bengala premia Pasqualino Fiasconaro
Tra i premiati Carlo Ottaviano, giornalista enogastronomico, Tonino Guzzo enologo siciliano, consulente enotecnico per diverse cantine, Giacomo Dugo, professore all'Università di Messina e prootore di diversi progetti che coniugano il vino alla cultura.
Carlo Ottaviano premiato da Nicola Fiasconaro
A seguire Antonio Rallo, presidente Assovini Sicilia, premiato come uomo del vino dell'anno dal primo cittadino di Castelbuono Antonio Tumminello.
Antonio Rallo premiato dal sindaco Antonio Tumminello
Giuseppe Liscianderello titolare dell'enoteca Vinoveritas di Palermo, premiato da Piero Della Porta, Nunzio Campisi, patron chef dell'Antica Filanda premiato da Francesco Lama.
Giuseppe Lisciandrello premiato da Pietro delle Piane
Nunzio Campisi premiato da Francesco Lama
Sul podio anche tre donne del vino Adua Villa, sommelier Master Class ed esperta eno-gastronoma. Altre due presenze femminili di spicco, Annamaria e Clara Sala, produttrici dell'azienda Gorghi Tondi.
Nicola Picone premia le sorelle Annamaria e Clara Sala, Gorghi Tondi
E infine, 'the last but not the least', un ambasciatore della Sicilia, colui che rappresenta nell'alta cucina il nome della nostra regione, Filippo La Mantia, premiato dall'ideatore nonché fautore della manifestazione Paese Divino, Dario Guarcello.