Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La manifestazione

Maxi evento dedicato allo Champagne. Oltre 90 maison ad ottobre a Modena

26 Aprile 2017
flute_spumante_o_champagne flute_spumante_o_champagne

Ad organizzare una due giorni l'8 e il 9 ottobre prossimi è il Club Excellence che raggruppa tra i principali importatori e distributori di vini in Italia, insieme ad altri club degli importatori

Il più grande evento dedicato allo Champagne in Italia. È quanto annuncia Lorenzo Righi, il direttore del Club Excellence che raggruppa tra i principali importatori e distributori di vini in Italia. 

Si chiamerà “Champagne Experience” e si terrà al Forum Monzani di Modena i prossimi 8 e 9 ottobre. Un evento che ha anche l'obiettivo di colmare il vuoto lasciato dalla Giornata dello Champagne, l'evento organizzato dal Civc e che, come anticipavamo in questo articolo, non si è fatto più. “Ma quella nostra non vuole essere una copia di quanto organizzato a Milano – spiega Righi – ma un evento preciso e dedicato al canale Horeca e per fini commerciali e operativi”. Sarano due giorni intensi “e mai prima d'ora un evento dedicato allo champagne era durato tanto”, spiega Righi. E tutto è stato concepito in modo tale che il visitatore possa anche intraprendere un viaggio di conoscenza del mondo delle migliori maison francesi: “Saranno presenti, infatti, tutti i produttori delle maison che saranno presenti al nostro evento di Modena. A proposito, non ci sarà la classica esposizione di banchetti tutti in fila, ma i produttori sono stati suddivisi per zone: “Un modo per far vivere ai visitatori un'esperienza indimenticabile”, spiega Righi. Il Club Excellence sarà presente con il suo portafogli clienti che raggruppa circa 70 produttori, ma, come specifica Righi, “vista l'importanza dell'evento abbiamo allargato la partecipazione anche ai produttori che non sono iscritti al nostro club”.

C.d.G.