La rassegna enogastronomica ed agroalimentare d'eccellenza si terrà a Vittoria i prossimi 22, 23 e 24 settembre presso il Polo Fieristico del Mediterraneo
(Alessandro Basile, Davide La Rosa, Giovanni Moscato e Joseph Micieli)
E' stata presentata ieri nella Sala degli Specchi del Comune di Vittoria la prima edizione di “MedinFood: il salone del gusto siciliano” che si terrà al polo fieristico di Vittoria dal 22 al 24 settembre.
A fare gli onori di casa, il sindaco Giovanni Moscato. Tra i presenti, il presidente della Vittoria Mercati Giombattista Di Blasi, il vice presidente Giuseppe Sulsenti, il dirigente allo Sviluppo Economico Alessandro Basile. A presentare il progetto e le finalità dello stesso il responsabile organizzativo e della comunicazione di Vittoria Mercati, Davide La Rosa. “MedinFood – spiega Moscato – è un progetto ambizioso che ha coinvolto tutto il territorio siciliano. La nostra è una terra di grandi eccellenze e su questo bisogna puntare. E' una fiera settoriale incentrata sul mondo dell'enogastronomia e dell'agroalimentare. Un grande contenitore che non lascia fuori nessuno e che è destinato a crescere. Il mio personale ringraziamento va rivolto alla Vittoria Mercati per il lavoro fatto, ma soprattutto alle tantissime aziende del comprensorio ibleo e non che hanno deciso di puntare con la loro presenza a questa prima edizione. Si tratta di un nuovo corso all'interno del nostro panorama fieristico ed a MedinFood riconosciamo l'importanza di aver segnato con coraggio un nuovo modo di concepire il sistema “fiera””.
Entusiasta del lavoro svolto sino ad oggi e della risposta commerciale Giombattista Di Blasi. “Dentro MedinFood – dice – c'è il lavoro di una squadra che è stata capace in poco tempo di pensare un evento e di realizzarlo, coinvolgendo il territorio ed anche il mondo dell'associazionismo. Da oggi ci dedicheremo con ancor più attenzione ed impegno alla logistica ed all'allestimento. Il 22 Settembre è vicino e faremo più di quanto già nelle nostre possibilità e capacità per garantire ai nostri visitatori una tre giorni coinvolgente. MedinFood guarda al futuro, con la consapevolezza che il futuro è oggi”.
PROGRAMMA
ORARI FIERA
- Venerdì: 16,30 – 22,30
- Sabato: 10 – 22,30
- Domenica: 10 – 22,30
22 Settembre 2017
- 16.30 – Taglio del nastro aperitivo inaugurale e tour istituzionale
- 17 – Sala confressi, conferenza stampa
- 18,30 – Cooking Show Chef Nic
- 19 – Sala congressi, Internazionalizzazione delle imprese e le possibilità di sviluppo economico.
- 20,30 – Cooking Show Chef Nic
23 Settembre 2017
- 10 – Cooking Show Chef Nic
- 12-14 – Cooking Show con MedinChef (Joseph Micieli, Scjabica; Riccardo Cilia, Tocco D'Oro; Claudio Ruta, La Fenice)
- 16,30 – Cooking Show Chef Nic
- 17 – Sala congressi, Esibizione Ginnastica Metabolica a cura di Palextra
- 17,30 – Sala congressi, Wellness, corretta alimentazione e connubio attività fisica – Relatore Michele Rosa
- 18,30 – Cooking Show Chef Nic – “Prepariamo piatti per il nostro benessere”
- 19,30 – Cooking Show Chef Nic
- 20,30 – Cooking Show Chef Nic
24 Settembre 2017
- 10 – Sala congressi, Yoga e degustazione Tisane Ayurvediche
- 11 – Sala congressi, Convegno su Celiachia e sport
- 12,30 – Cooking Show Gluten free chef Nic
- 13,30-15 – Cooking Show MedinChef (Marco Failla, Villa San Bartolo; Rita Russotto, Satra; Sebastiano Lorefice, La Roche Ancienne)
- 17,30 – Cooking Show chef Nic
- 18,30 – Cooking Show chef Nic
- 20,30 – Cooking Show Chef Nic
C.d.G.