Ottanta Paesi, 2400 aziende, 180mila prodotti, la fiera agroalimentare più grande degli States
Manca poco al countdown per la fiera agroalimentare internazionale tra le più seguite degli States.
A New York dal 29 al 1 luglio si terrà il Summer Fancy Food, al Jacob K. Javits Convention Center, promosso dalla Specialty Food Association.
Sotto i riflettori l'agroalimentare e il beverage statunitense e del resto del mondo. Ben 180mila prodotti e 2400 aziende da 80 Paesi. La vetrina ogni anno richiama migliaia di visitatori, retailer, buyer stranieri. Il calendario della fiera prevede sessioni di incontri BtoB con le aziende, seminari, convegni, degustazion , show cooking e food event.
Il Fancy Food è la finestra sulle ultime tendenze del mondo cibo, ma nel sipario dedicato all'eccellenza il Made in Italy la farà da padrone. Centinaia le aziende da tutta la Penisola che esporranno nella Grande Mela, per rappresentare il paniere vanto del Bel Paese, dal vino alle birre artigianali, dall'olio ai prodotti come pasta, conserve, dolci, dai formaggi ai prodotti da forno. Tra questi anche quelli firmati da Selezione Casillo e Agricola del Sole. Due icone del Made in Apulia che apriranno una finestra sul tesoro gasotronomico della regione. Il tricolore sarà presente anche in versione bio e gluten free. A promuovere il sistema italia saranno, inoltre, le camere di commercio e agenzie di promozione come Toscana Promozione e l'agenzia che presenterà il Padiglione Italia di Expo.