L'edizione numero 74 della “Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica”, si tinge anche quest'anno di rosa. Ed è il terzo anno consecutivo che avviene.
Infatti, l'associazione Puglia in Rosé di Lucia Nettis sarà sponsor della kermesse. Una scelta, come spiega la stessa Nettis, presa in pochissimo tempo per far conoscere ancora di più il mondo affascinante dei rosati pugliesi. E tra l'altro, quest'anno, tra i 4 film italiani presenti al concorso ce n'è uno pugliese, “La vita in comune” di Edoardo Winspeare ed in corsa nella sezione Orizzonti. La Biennale di Venezia comincia oggi al Lido di Venezia e terminerà il 9 settembre. La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo. Oltre alle sezioni menzionate nei paragrafi seguenti, la Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.
Sono due gli eventi importantissimi che l'Associazione di Lucia Nettis ha organizzato presso Villa degli autori. Più un grande party che si terrà al circolo tennis del lido di Venezia riservato a 500 persone. A questa festa parteciperà, da voci di corridoio, anche l'attore Goerge Clooney. “Un'occasione importantissima per i nostri vini gi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo – dice Lucia Nettis – La nostra associazione non poteva mancare ad un evento così glamour e pieno di testate giornalistiche di tutto il mondo”.
ECCO L'ELENCO DELLE AZIENDE PARTECIPANTI
- Cantine Paolo Leo
- Cantina Sociale cooperativa San Donaci
- Cantine San Marzano
- Le vigne di Sammarco
- Cantina La Marchesa
- Cantine Di Marco srl
- Az. Agricola selano Nicola ~Casa Primis
- Produttori Vini di Manduria
- Cirimannu srl
- Vigneti Calitro
- Cantine Massimo Leone
- Az. Marmo Maria
- Cantine De falco
- Albea
- Torrevento srl
- Tenute Girolamo