Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La manifestazione

Arancine/i, panelle, ricotta, musica tipica: a Londra è di nuovo “Sicily-Fest”

29 Aprile 2019
sicily_fest_londra_1 sicily_fest_londra_1

La grande famiglia di PopUpMarketSicily, in collaborazione con P&A events, ritorna a Londra per la quinta edizione di SicilyFEST, il market tematico sulla Sicilia dedicato al buon cibo, ai colori e alle forze creative dell'Isola.

L'edizione 2018 di SicilyFEST ha registrato un enorme successo in termini di pubblico e apprezzamento: circa 30.000 i visitatori – Londoners e Italian expats – che nell'arco di due giorni e mezzo si sono aggirati tra gli stand per gustare e apprezzare i sapori della Sicilia. Come lo scorso anno attenderà i visitatori The Boiler House – un edificio iconico, sede della storica birreria Truman dall'inconfondibile ciminiera in mattoni rossi che si staglia su Brick Lane – che il 17/18/19 Maggio, ospitando SicilyFEST, si trasformerà in un vero e proprio street market siciliano, mettendo in mostra per i Londoners ciò che di meglio il panorama enogastronomico siciliano ha da offrire. Una line-up da acquolina in bocca: arancini/e, panelle, cannoli, rosticceria siciliana, gelati, panini gourmet, fritturine di pesce, biscotti, prodotti al pistacchio, pasta, e ancora caffè, bibite, vini e amari siciliani insieme a cocktail di ispirazione sicula. 

Enogastronomia, ma non solo! Made in Sicily vuol dire anche arte e creatività, che saranno rappresentate al meglio in un ricco programma di eventi.  Oltre ad un craft corner, i visitatori potranno apprezzare l'esposizione di “fotografia sensoriale” di Salvo Olimpo, la live exhibition dell'artista Claudio Arezzo di Trifiletti e le luminarie – un perfetto mix di arte, artigianato e folklore – di Armonie di Luci di Agostino Ferrara. La band catanese Camera a Sud si esibirà sabato 18 Maggio, mentre il dj set Jerry Prestigiacomo sarà la colonna sonora dei tre giorni londinesi.  A deliziare i palati e gli occhi dei presenti ci sarà anche lo Chef Enzo Oliveri, presidente della Fic-Uk, con una masterclass, insieme ad altre sessioni di tasting e show cooking durante tutto il weekend. 

C.d.G.