Nel panorama stellato entrano St. George by Heinz Beck a Taormina e Sapio di Catania. Declassato il Principe Cerami di Taormina
(Gli interni del ristorante St. George)
Taormina nel bene e nel male.
Nel bene perché brilla una nuova stella, quella del ristorante St. George by Heinz Beck con in cucina il giovane chef Giovanni Solofra (lo avevamo anticipato ieri). Nel male perché il Principe Cerami dello chef Massimo Mantarro si vede togliere una stella. Ne aveva due fino allo scorso anno. Questa è una notizia che non ci piace tanto. Soprattutto per lo chef Mantarro. Probabile che nella decisione degli ispettori della guida Michelin avrà influito la chiusura dell'albergo per ristrutturazione, nonostante lo chef abbia lavorato tra mille difficoltà durante i lavori per la sistemazione dell'hotel.
(Alessandro Ingiulla)
All'ombra dell'Etna, però, arriva una nuova stella. A Catania, nel capoluogo etneo. Ed è una prima volta assoluta. Ad essere premiato lo chef Alessandro Ingiulla del ristorante Sapio di Catania. E in Sicilia le stelle non hanno mai brillato così tanto: adesso complessivamente sono 15. I bistellati, però, sono solo 3: Duomo di Ciccio Sultano, La Madia di Pino Cuttaia e Locanda Don Serafino di Vincenzo Candiano.
C.d.G.