Il nuovo Golosario di Paolo Massobrio esce in formato ebook.
Il vademecum dell'Italia più gustosa, con le sue eccellenze e prodotti artigianali potrà essere sfogliato anche in questa versione. In tutto 1100 pagine con oltre 10 mila segnalazioni che comprendono anche aziende agricole, cantine, specialità di negozi e boutique gourmet . Ordinate secondo quattro grandi macro aree: Nord-ovest con la Valle d'Aosta, il Piemonte, la Lombardia e la Liguria; il Nord-est con il Veneto, il Trentino, l'Alto Adige, il Friuli e l'Emilia; il Centro con la Toscana, le Marche, l'Umbria, il Lazio, l'Abruzzo e il Molise; il Sud con le Isole con la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna.
L'uscita di questo e-book segue di pochi mesi la pubblicazione delle app su apple store (Il Golosario Ristoranti, Il Golosario Negozi, Il Golosario Ricette) e anticipa il grande progetto di comunicazione che culminerà con Golosaria aMilano, in programma dal 15 al 17 novembre 2014, e prima ancora a Riccione, dal 31 maggio al 2 giugno 2014, per poi diventare un portale ricchissimo di segnalazioni, in vista dell'Expo 2015.
“L'Italia che lavora, che porta il gusto nel mondo è anche questa faccia della medaglia – dice Paolo Massobrio – che rappresenta migliaia di negozi (sul Golfosario sono 4.000), aziende agricole che vendono direttamente, produttori artigianali, cantine e ristoranti. Un mondo polverizzato ma efficace nella sua espressione e capillarità; un insieme di persone che spesso fanno fatica a comunicare, ma che nel Golosario (e in Golosaria) trovano la loro casa. Noi li vogliamo portare così all'Expo: mettendoli su un piedistallo, facendoli diventare attrattori di interesse sui loro stessi territori.”
Il Golosario 2015 è in vendita sulla piattaforma www.bookrepublic.it al costo di 3,99. Fino al 3 giugno sarà possibile approfittare dell'offerta lancio promozionale, acquistando tutti i 4 volumi al prezzo di 9.99.