Qualche giorno in anticipo rispetto all'anno scorso.
E soprattutto senza la presenza del suo nuovo curatore, quel Sergio Lovrinovich che, per coerenza, non vuol farsi conoscere e restare così sconosciuto ai più, sebbene nel mondo del food e beverage ci abbia lavorato per un bel po' di anni e qualcuno ovviamente ne conosca il volto.
Il 5 novembre si presenta la guida Michelin 2014. L'appuntamento è a Milano alle 11 presso il Palazzo Giureconsulti di piazza Mercanti 2, nel cuore del capoluogo lombardo. C'è molta attesa per quest'edizione della guida. La prima a firma Lovrinovich del quale non si conoscono gusti e tendenze.
Sarà una guida che traccerà il solco rispetto a quelle firmate da Fausto Arrighi il suo predecessore? Oppure rappresenterà la continuità? In ogni caso a raccontare alla stampa le Stelle tra riconferme, cadute e new entry, ci sarà Micheal Ellis, il responsabile di tutte le pubblicazioni Michelin nel mondo per ristoranti e alberghi, ben 27 edizioni. E, ovviamente, ci aspettiamo come ogni anno dibattiti e reazioni all'elenco dei ristoranti che finiranno sul podio della “rossa”.
C.d.G.