Enrico Crippa (tre stelle Michelin), Emanuele Scarello (due stelle Michelin),
Paola Budel (una stella Michelin)
Presentata oggi a Milano la Guida Michelin 2013, l'ultima edizione curata da Fausto Arrighi che conclude il suo lungo capito di conduzione della Rossa, come anticipato in anteprima, questa estate, da cronachedigusto.it clicca qui.
Batte il record la 58esima edizione con 307 ristoranti stellati. Nel 2011 le stelle erano 276. Sono 7 i locali che hanno ricevuto le tre stelle, al vertice della classifica della grande ristorazione italiana, poi 39 ristoranti con due stelle e 261 con una.
La regione più stellata è la Lombardia che conferma il suo primato, sono 56 i ristoranti. Segue il Piemonte con 38. Sul podio, al terzo gradino, figura la Campania, ben 32 i ristoranti promossi dalla Rossa. Dimostra di essere la regione più dinamica: sei novità e il più alto numero di ristoranti due stelle.
In testa alla classifica delle province più stellate d’Italia si posiziona Bolzano, ne conta 17 ristoranti, seconda Roma,16 ristoranti, terza Napoli che eguaglia numericamente la capitale, ma il mix è differente, undici ristoranti con una stella e cinque con due.
Ecco l'elenco dei ristoranti stellati d'Italia