Debutta Puglia in Rosé, la guida dei vini rosati patrocinata dall’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.
Oltre 190 i vini recensiti in questa prima edizione, quelli firmati da grandi nomi e dai piccoli vigneron.
Un mosaico che ben rappresenta l’ascesa della Puglia nel gotha delle regioni che si distinguono nei mercati per eccellenze enoiche. Sarà disponibile in versione digitale a novembre sul sito del Concorso enologico nazionale vini rosati d'Italia. In versione cartacea, sarà invece il biglietto da visita che la Regione Puglia poterà alla fiere e alle manifestazioni di tutto il mondo per promuovere i territori dove nasce uno dei fiori all’occhiello della produzione nazionale.
Verrà presentata a Bari alla Fiera del Levante nella sala conferenze del padiglione Agrimed 18 alla presenza dell’assessore all’agricoltura Fabrizio Nardoni e dei produttori. Interverranno anche il direttore dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Gabriele Papa Pagliardini e il presidente dell’Accademia della Vite e del Vino Antonio Calò. L’incontro sarà occasione per discutere su qualità e terroir, sulle condizioni attuali del mercato e gli scenari dell’export, moderato da Fede e Tinto di Decanter.