Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
La guida

Al via Golosaria Milano 2014. Tra i premiati anche VinoVeritas, enoteca di Palermo.

13 Novembre 2014
image20 image20

VinoVeritas, enoteca palermitana luogo di ritrovo per appassionati winelovers, sarà premiata domenica 16 Novembre a Golosaria Milano 2014, la rassegna di cultura e gusto promossa da Club di Papillon.

Un evento in cui si accendono i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio.

Nell’ambito della manifestazione, grande attenzione è riservata alla cerimonia di premiazione dei migliori luoghi del gusto e dell’eccellenza della ristorazione italiana. E proprio in questo contesto, domenica 16 novembre, a partire dalle ore 12, presso l’area Agorà, l’Enoteca VinoVeritas di Palermo sarà premiata da Kettmeir per la categoria “enoteche – wine bar”. Tra i premiati dal pioniere storico del Golosario, il Sommelier Aldo Comi,  ci saranno anche le seguenti enoteche: enoteca Goio – Courmayer (AO), enoteca Wine O’Clock (Milano), Hic Enoteche 2.0 (Milano), Al Convegno – Lissone (MB), Vero Vino – Treviso, enoteca della Valpolicella – Fumane (VR), Celani Bar Enoteca – Frosinone, Belledonne Enoteca – Napoli.

La nuova edizione si terrà al SuperstudioPiù di via Tortona, dal 15 al 17 novembre. In 8mila metri quadrati sono attese 300 aziende fra le migliori d’Italia selezionate dal best seller IlGolosario che è consultabile anche in versione online (ilGolosario.it).

Per dare un po’ di numeri sull’evento, la rassegna coinvolge 200 espositori del food, fra cui 10 proposte di cucina da strada, 100 espositori del wine, 12 microbirrifci, 20 show cooking, 21 incontri di degustazione, 10 wine tasting.

Per partecipare a Golosaria e conoscere tutte le opportunità visitate il sito www.golosaria.it.

F.L.