Da Francia, Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda, Ucraina, Slovenia, Russia, Azerbaijan, Argentina, Cile, Spagna, Kosovo, Colombia e India.
Ecco il giro del mondo al calice proposto da Vininternational – International Wine Production, il salone novità di questa 48esima edizione del Vinitaly e che sarà allestito nel padiglione “i”, collocato tra il padiglione 11 e Sol&Agrifood. ”
Cittadella che rappresenta il resto dell’enologia mondiale, sia quella del Vecchio che del Nuovo mondo, con presenze anche da Paesi alle prime uscite pubbliche in eventi internazionali. Vininternational, propone anche al centro del padiglione un'area tasting, con un fitto programma di eventi. Si inizia domenica 6 aprile con l’Azerbaijan e tre Château, mentre lunedì 7 è tutto all’insegna degli Champagne. Un po’ di Champagne anche lunedì 8, poi spazio ai vini della Nuova Zelanda, della Spagna, con lo Sherry dell’Andalusia, e del Sud Africa. Ancora Sud Africa, con l’importanza del commercio equo e solidale, e Champagne per l’ultimo giorno di Vinitaly il 9 aprile.
Fuori da Vininternational, alcuni espositori storici hanno mantenuto la loro tradizionale posizione all’interno degli altri padiglioni. È il caso di Russia, Slovenia, Georgia e Stati Uniti, confermati nei padiglioni 12, 6 e 3.
A questo link il programma delle degustazioni.