Su viabilità e parcheggi di Verona il Vinitaly mette a disposizione un servizio informazioni via blackbarry e palmare disponibile all’indirizzo http://mobile.vinitaly.com in collegamento con VeronaMobile del Comune di Verona (http://213.171.97.105/, su Twitter, su Facebook, con un nuovo servizio SMS per comunicazioni d’emergenza).
A disposizione di espositori e visitatori sette parcheggi di grande capienza; bus navetta gratuiti che collegano il quartiere fieristico ai diversi punti della città e ai parcheggi scambiatori; viabilità “dedicata” per evitare o minimizzare i disagi ai partecipanti e ai residenti.
Ecco alcune informazione sugli ingressi. Oltre alle entrate San Zeno e Cangrande, in viale del Lavoro è aperto l’ingresso Re Teodorico, mentre in viale dell’Industria, vicino all’incrocio con via Roveggia, è operativo l’ingresso Giulietta e Romeo. Quest’ultimo è consigliato ai visitatori provenienti da Verona Sud e dalla Tangenziale Sud e diretti al parcheggio Multipiano (P4) e al parcheggio Re Teodorico (P7), entrambi in viale dell’Industria. L’entrata è consigliata anche per chi arriva in taxi.
Veronafiere ha anche predisposto il servizio Web Check-in in collaborazione con l’Aeroporto (solo per passeggeri con bagaglio a mano) e sarà possibile effettuare la procedura di accettazione del proprio volo presso il Centroservizi delle Erbe pad. 4/5 con servizio navetta Fiera/aeroporto. Biglietteria e prenotazioni di Trenitalia sarà disponibile presso il Centroservizi Arena pad. 6/7. Si potrà usufruire anche del trasporto in elicottero da e per aeroporti ed aziende (per informazioni telefonare al 045 8600910). La piazzola di atterraggio si trova nel parcheggio P3 ex Mercato.
C.d.G.