Il made in Italy al Bangkok alla fiera più importante e grande del Sud Est Asiatico.
Ben 100 aziende sono ambasciatrici del Bel Paese al Thaifex- World of food Asia 2013, che si è aperta oggi. Ci sono i fiori all'occhiello del paniere agroalimentare nazionale allo spazio espositivo organizzato da Fiere di Parma, Federalimentare e Koelnmesse: Parmareggio, Pastificio La Molisana, Pastificio Granoro, Consorzio Mozzarella di Bufala, Consorzio Pomodoro San Marzano, Grissin Bon, Saclà, Acqua Minerale San Benedetto, Noberasco, Coppini, Caffè Trombetta, Consorzio del Casalasco.
Thaifex è la piazza di riferimento per gli operatori del marcato, i buyer e la stampa di questa parte del mondo che rappresenta lo sbocco del futuro per e aziende non solo italiane e sui cui oramai si concentra gran parte del calendario dei programmi di internazionalizzazione.
Essere presenti a questa fiera è diventato imprescindibile per chi si orienta ai nuovi mercati e lo sarà ancora di più nel 2015 quando sarà operativo l'Asean, il mercato comune della regione che comprende Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia, Brunei, Vietnam, Laos, Birmania, Cambogia. Tradotto in termini di potenziale mercato: un bacino di 600milioni di consumatori.
Sabato 25 maggio le aziende italiane partecipareanno al Cibus Market Check 2013, la tappa prevista da Fiere di Parma per portare i produttori e i loro manager nei punti vendita. Iniziativa promossa per fare incontrare in loco i buyer delle principali catene distributive Thailandesi, tra cui The Mall, The Central, Big C, Siam Makro.
C.d.G.