Mosca, Bangkok, San Paolo, New York, Shanghai.
Fiere di Parma e Federalimentare portano il prodotto italiano negli store di 5 Paesi. A rappresentare le industrie alimentari nazionali sarà Cibus. L'iniziativa si chiama Cibus Market Place e nasce con l'biettivo di fornire ai produttori gli strumenti per recepire le richieste dei retailer e dei consumatori.
Cinque tappe in store per far conoscere i format e le politiche di scaffale dei prodotti del food made in Italy, e quindi la dislocazione delle marche italiane nel punto vendita, lo spazio occupato, le fasce di prezzo, le logiche di category e il posizionamento rispetto a prodotti/paesi competitor. Visite guidate che prevedono incontri con i buyer delle catene e occasione per fare il punto della situazione sulla potenzialità del prodotto Made in Italy e sull'offerta.
Così Russia, Thailandia, Brasile, Usa, Cina diventano base di relazioni BtoB propedeutiche all'edizione di Cibus 2014 a Parma. “Dopo aver portato migliaia di buyers stranieri a Parma per Cibus 2012 – spiega Elda Ghiretti, Cibus brand manager – proseguiamo nella nostra opera di favorire i contatti diretti tra industrie alimentari italiane e buyers esteri con una serie di ‘store check’ nei mercati più interessanti. Oggi organizzare una fiera non è un compito che si esaurisca con l’esposizione, ma significa continuare a fornire alle aziende un servizio continuativo nel tempo”.
Queste le tappe:
15 febbraio 2013, Russia (Mosca)
25 maggio 2013, Thailandia (Bangkok)
28 giugno 2013, Brasile (San Paolo)
2 luglio 2013, USA. (New York).
15 novembre 2013, Cina (Shanghai)
www.cibus.it/market-check