Prodotti provenienti da oltre 100 Paesi alla più grande fiera del food&beverage del mondo.
Ritorna Anuga a Colonia dal 5 al 9 ottobre, al Koelnmesse. Uno spazio che misura 284mila metri quadri, che ospiterà più di 6mila aziende e che vedrà la partecipazione di buyer ed operatori del settore da tutto il mondo. La scorsa edizione ha registrato 155mila visitatori. E' la vetrina dove si concentrano tutte le tendenze agroalimentari del futuro. Quest'anno i riflettori sono puntati sulle specialità regionali e i prodotti della tradizione gastronomica, sui prodotti biologici (ve ne saranno ben 2000) e vegetariani, sui prodotti che fanno parte della rete del commercio equo solidale, sull'Halal food, sui protti kosher, sul finger food e le private label.
Uno dei focus della fiera sarà il mercato dell'olio d'oliva. Mini salone dove si terranno degustazioni e incontri con gli esperti che introdurranno il panorama dei territori olivicoli e le cultivar di ogni Paese e di ogni regione. Anche il vino sarà protagonista. Nel programma previsti wine tasting e presentazioni di cantine. Sipario importante della manifestazione rimane il biologico, si mostreranno le ultime novità sviluppate nel settore. La Germania, ricordiamo, è uno dei mercati in Europa più sensibili al consumo del biologico con il canale della vendita al dettaglio in costante crescita. In passerella poi l'Italia. Oltre ai prodotti proposti dai marchi italiani, da grandi e piccole aziende, richiamo per chi affollerà il mega salone sarano la pasta e la pizza napoletana. Il cibo comunque sarà protagonista nei tanti cooking show che si terranno nel corso delle giornate. Non mancheranno momenti di icontro e dibattiti cheavranno come tema il mercato, l'export e i mercati emergenti, i nuovi scenari dove investire, i nuovi trend.
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