Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il progetto

Un progetto di vendita che aiuta le piccole aziende di vino e di birra

07 Maggio 2013
greco greco


Rosario Greco

È un progetto innovativo che potrebbe cambiare le dinamiche di vendita del vino nel canale horeca.

Una società di distribuzione di vino e birra artigianale che si muove sul territorio siciliano facendo da trait d’union tra i ristoranti ed i piccoli produttori. L’idea è di Rosario Greco, che nel mondo del vino siciliano si muove da ben oltre un decennio e che ha creato “Stappo”, un’azienda impegnata nella ricerca e nella distribuzione del vino prodotto da piccole cantine, vini di nicchia o non brandizzati.  “Vogliamo trasmettere la passione per il made in Italy e per la qualità nella produzione di vino, soprattutto di quanti mandano avanti piccole realtà con ottimi prodotti – spiega Greco -. Noi consigliamo i ristoratori, li aiutiamo a scegliere il vino giusto, senza l’intermediazione degli agenti convenzionali e promuoviamo soprattutto i prodotti di qualità delle piccole aziende”.

E a sancire ancora di più l’innovazione proposta, “Stappo” ha un logo che è stato scelto da una giuria di esperti (Ko Sliggers, grafico; Giuseppe Benanti, produttore vitivinicolo; Gianfranco Truglio, copywriter pubblicitario e blogger; Emanuela Panke, direttore Città del Gusto Gambero Rosso Catania; Andrea Graziano, proprietario Il Sale Art Cafe', FUD) tra tutti quelli che sono arrivati in risposta ad un apposito bando fatto con l’Accademia di Belle Arti di Catania. 

C.M.