Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il progetto

Natale Giunta apre un locale a Miami

15 Novembre 2013
giunta giunta

Natale Giunta, chef palermitano diventato noto dopo la partecipazione alla  “Prova del Cuoco” di Antonella Clerici su RaiUno, sbarca in America.

Il giovane chef, nato a Termini Imerese dove ha mosso i primi passi nel campo  della ristorazione, aprirà un locale a Miami. La scorsa settimana è volato oltreoceano dove ha chiuso il contratto per “Sicilia”, questo il nome provvisorio del locale che sará un bar, una gelateria e una pasticceria dove Giunta porterà un pezzo dell’Isola e dove i prodotti siciliani saranno gli unici protagonisti.

È stato lo stesso Giunta ad annunciare la nuova scommessa durante la presentazione dei menu con i prodotti Born in Sicily, oggi legge della Regione Siciliana, alla presenza dell'assessore alle Risorse Agricole Dario Cartabellotta. Una passione per la cucina, quella di Natale Giunta, nata da piccolo, poi la scuola alberghiera, le  prime esperienze e i primi premi conquistati fino alla notorietà in tv. La sua ultima creatura è il ristorante “Sailem Castello a  Mare”, ricavato all’interno dell’area portuale con vista sul golfo di Palermo. Dopo l’apertura di questo locale, un anno fa, Giunta ha denunciato le richieste di estorsione facendo scattare una serie di arresti. Oggi vive sotto scorta.

C.d.G.