Carrefour si espande in Africa. Punta al Ghana, che rappresenta uno dei mercati più promettenti emergenti del futuro, con un potenziale demografico che aumenta ad un ritmo tre volte maggiore di quello degli Usa.
Otto in tutto i Paesi dove aprirà i suoi centri. Cresce la domanda di vino nel Continente, ma anche di generi alimentari freschi. Il gruppo francese ha stipulato una partnership con il distributore Cfao, uno dei più grandi d'Africa e anche uno dei più grandi concessionari di auto, di camion e distributore di prodotti farmaceutici. Secondo l'accordo, la Cfao deterrà il 55% dei profitti, con l'obiettivo di toccare quota 1milardo di fatturato all'anno per 10 anni. Si partirà da Abidjan in Costa d'Avorio. Si prevede l'apertura del centro commerciale entro il 2015. Si proseguirà con la Niegeria per poi espandersi nel Camerun, nel Congo, nella Repubblica Democratica del Congo, in Gabon e nel Senegal. Ma è il Ghana il mercato a cui Carrefour guarda con attenzione, una delle piazze con il potenziale più significativo. Vanta una grossa fetta della popolazione che ha le risorse per permettersi acquisti in negozi e tutti i generi di prodotti di marca.