Mezzacorona si tuffa nelle bollicine.
Un nuovo vino, una grande scommessa, un mega evento di presentazione. Si lavorara alacremente nella piana rotaliana in questi giorni per definire il lancio di un nuovo spumante. Un prodotto su cui l’azienda trentina punterà molto.
Dalle prime notizie che filtrano si sa che è uno chardonnay in purezza che sta sui lieviti ben 48 mesi. Top secret sul nome anche se c’è da giurare che evocherà in modo netto il territorio e le montagne che circondano i vigneti da cui nasce. Chi lo ha assaggiato ne parla già molto bene e nei piani strategici del colosso di Mezzocorona, guidato tra gli altri da Fabio Rizzoli (nella foto), sarà una sorta di testa d’ariete per farsi spazio nel mercato delle bollicine con un rapporto qualità-prezzo invidiabile. Anche perché dovrebbe finire sugli scaffali di vendita a un prezzo molto concorrenziale: a meno di venti euro.
Nessun paragone con sua maestà lo champagne ma se si potrà bere bene, molto bene, spendendo la metà o meno della metà rispetto a una bottiglia francese, di questi tempi non fa certamente male. A settembre la presentazione con un evento a cui parteciperanno giornalisti da tutto il mondo.
C.d.G.