La giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale alle seguenti aziende: Morettino per la categoria “packaging”, San Lorenzo Mercato per la categoria “location”, Trazzere del gusto per la categoria “social”
(Andrea Graziano di Fud – ph Vincenzo Ganci)
In occasione del XLVI congresso annuale, l’Associazione Italiana di Studi Semiotici (Aiss) ha indetto il Premio “SemioFood” per la migliore comunicazione di brand delle aziende siciliane nel settore dell’enogastronomia.
Un’iniziativa in linea con il tema del congresso: “Politiche del gusto: mondi comuni, tra sensibilità estetiche e tendenze alimentari”. La Giuria, composta da Anna Maria Lorusso, il presidente dell’Aiss nonché docente di Semiotica all’Università di Bologna, Gianfranco Marrone, docente di Semiotica (Università di Palermo), Rosario Perricone, direttore del Museo Pasqualino (Palermo), Paolo Inglese, docente di Orticoltura (Università di Palermo), Nicola Perullo, docente di Estetica (Università delle Scienze Gastronomiche), Marco Bolasco, responsabile editoriale Giunti Editore, Fabrizio Carrera, giornalista enogastronomico, ha premiato all’unanimità il progetto di comunicazione integrata dell’azienda “Fud Bottega Sicula”.
La cerimonia di premiazione avverrà domenica 2 dicembre alle ore 19 nella sede del Museo delle Marionette di Palermo (piazza Antonio Pasqualino 5). Al progetto di branding vincitore verrà consegnato uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana: un “Pupu a Cena”, pupo siciliano di zucchero, raffigurante la marionetta di un paladino, realizzato dal maestro dolciario Rosciglione. La giuria ha inoltre assegnato una menzione speciale alle seguenti aziende: Morettino per la categoria “packaging”, San Lorenzo Mercato per la categoria “location”, Trazzere del gusto per la categoria “social”.
Per ogni informazione: semiofood@gmail.com
Media partner:
Cronache di Gusto