Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Nosio-Mezzacorona, il nuovo brand funziona: e si porta a casa il premio “Packaging 2021”

16 Giugno 2021

Prestigioso riconoscimento per il Gruppo Nosio-Mezzacorona alla 25esima edizione del Vinitaly Design International Packaging Competition, svoltasi a Verona e che ha segnato il debutto degli eventi in presenza di Vinitaly 2021, purtroppo condizionato dalla pandemia di Covid-19.

La giuria di esperti di branding e design, coordinata dall’architetto Gianni Arnaudo come Presidente, che ha esaminato ben 175 campioni conformi al regolamento arrivati al concorso, ha assegnato il premio speciale “Packaging 2021” al Gruppo Nosio-Mezzacorona, una valutazione top su tutta la gamma delle novità di branding proposte dall’azienda trentina e che ha trovato concordi gli esperti nel riconoscerne sia la qualità grafica e dei materiali utilizzati, ma anche l’efficacia del messaggio informativo, la creatività e l’originalità. Il concorso Vinitaly Design International Packaging Competition rappresenta l’osservatorio più importante nel mondo del vino per l’evoluzione nel marketing enologico e analizza tutti i componenti, dalla bottiglia alle etichette, dalle chiusure alle capsule e ai collarini, tutto ciò insomma che rappresenta il “fashion” del vino, la comunicazione estetica più diretta e immediata nei confronti dei consumatori. Grande soddisfazione per Mezzacorona a conferma del valore e del grande lavoro attuato dal Gruppo non solo per rafforzare l’eccellenza produttiva ed il percorso della sostenibilità attuato in questi anni ma anche nella capacità di proporsi in modo innovativo e apprezzato anche nella dimensione estetica valorizzando gli aspetti più artistici del vino presentandolo anche come ispiratore di bellezza e armonia.

C.d.G.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUESTO ARTICOLO>