Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Massimo Bottura vince il premio Gusto DiVino 2015

08 Maggio 2015
Massimo-Bottura-sul-calendario-Lavazza-95 Massimo-Bottura-sul-calendario-Lavazza-95


(Lo chef Massimo Bottura in uno scatto del calendario Lavazza) 

Massimo Bottura sarà uno dei vincitori del premio Gusto DiVino 2015

Le voci, che già circolavano da un po', sono state confermate dallo stesso presidente del Festival, Dario Guarcello, che ha confermato i rumors trapelati nei giorni scorsi.
Per Bottura non servono presentazioni. Lo chef, proprietario del ristorante l’Osteria Francescana, tre stelle Michelin a Modena, classificatosi, per il secondo anno consecutivo, terzo ristorante al mondo nella lista dei The World’ Best Restaurants Awards 2014, è anche uno degli Ambassador all’Expo di Milano e ha ricevuto nel 2014 il White Guide Global Gastronomy Award ed è uno dei 10 direttori del centro di formazione Basque Culinary Center.
Nei suoi piatti, massima attenzione alle tradizioni ed agli ingredienti del territorio, ma una cucina sempre moderna, pur rimanendo quindi ben saldo alla tipicità romagnola.

Massimo Bottura è anche autore di libri di successo, quali “Aceto balsamico” del 2005, seguito nel 2006 da “Parmigiano Reggiano” e da “PRO. Attraverso tradizione e innovazione”. 



Il suo curriculum vanta una seriedi riconoscimenti importanti e prestigiosi, a cui ad agosto aggiungerà anche il Premio Gusto DiVino, meritatissimo grazie al suo impegno nel rinnovamento culinario di ricette tradizionali e alle tre stelle Michelin che ha ricevuto. 

Si attendono i nomi degli altri premiati 2015, sapendo che saranno tutti personaggi impegnati e importanti del panorama enogastronomico nazionale.

DiVino Festival anche questa edizione conferma la collaborazione con il Blues and wine soul Festival e l’ApB.

C.d.G.