Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Il Premio Leonardo 2016 alle eccellenze del Made in Italy: riconoscimento a Masi Agricola

02 Marzo 2017
premiazione_quirinale premiazione_quirinale

Il “Premio Leonardo 2016” è stato oggi consegnato, in una cerimonia al Quirinale, al presidente di Brembo Alberto Bombassei. 

Tra i diversi riconoscimenti del Comitato Leonardo, i premi “Leonardo Qualità Italia” sono stati consegnati al gruppo marchigiano Elica, al gruppo Maccaferri, al gruppo Veronesi, ed alla Masi Agricola; il “premio Leonardo International 2016” a Jeffrey S. Lorberbaum, presidente e a.d. di Mohawk Industries; il 'premio Leonardo Start Up 2016' a ValueBioTech. 

“L'export – commenta la presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini – si conferma un asset strategico per la nostra economia, i dati positivi relativi al 2016 dimostrano che la richiesta di made in Italy continua ad essere forte nel mondo e supportata da un tessuto industriale solido. Nel 2016 le aziende del Comitato Leonardo hanno raggiunto un fatturato complessivo di 350 miliardi di euro, con una quota di export del 54%”. Per il presidente dell'Ice, Michele Scannavini, “è la dimensione internazionale l'ambito dove l'economia italiana esprime davvero il suo potenziale e nel 2016 il valore delle nostre esportazioni ha toccato un nuovo record storico. Questo risultato dimostra la competitività delle nostre produzioni”.

C.d.G.