Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il premio

Dal whisky alla vendita sui social, ecco le donne più influenti del marketing in Cina. Ad ottobre la premiazione a Shanghai

14 Agosto 2014
donnemarketingchina donnemarketingchina


Da sinistra Siew Ting Foo, Catherine Peng, Angie Au-Yeung

Dal beverage ai prodotti di lusso, il marketing in Cina è nelle mani delle donne.

La rivista di settore Ad Age ha stilato la top list delle donne più influenti nel mondo della pubblicità e del marketing. Alle super esperte della comunicazione e della vendita verrà anche consegnato, il 21 ottobre a Shanghai, il premio Women to Watch. Molte di loro sono specializzate a sviluppare il prodotto o il brand nel mercato del lusso, lavorano per multinazionali, e preferiscono utilizzare il canale digitale e la rete.  

La top list delle donne più influenti del marketing in Cina: 

Joanna Lu, è  senior marketing director della Coca-Cola China, e anche responsabile dello sviluppo di CocaCola in Corea. Tra le sue trovate, nelle ultime campagne marketing ha utilizzato la cultura pop coreana per conquistare i consumatori cinesi. 

Ellie Xie, general manager di Procter & Gamble, Greater China.

Siew Ting Foo, responsabile dello sviluppo del brand Diageo in Cina, il colosso del beverage. Impegnata a diffondere la cultura del whisky nel Paese, ha lanciato anche la Johnnie Walker Luxury House, un centro di degustazione dedicato esclusivamente al prodotto icona della Scozia. E si occuperà anche del mercato del sudest asiatico. 

Amanda Chen, direttore della sezione global marketing per Xiaomi, diventata la più grande compagnia di tecnologia mobile della Cina, fondata solo nel 2011. 

Catherine Peng, a capo della sezione PR e comunicazione alla Volkswagen Group China.

Angie Au-Yeung, senior e-commerce manager per Richemont. Esperta nel digital marketing ha sviluppato playbook per l' e-commerce per molti luxury brand. 

Wang Yajuan,  vicepresidente del reparto vendita e marketing di Weibo, il concorrente di WeChat, la piattaforma social più grande della Cina. 

Si Shen, CEO di  PapayaMobile e del network AppFlood. sta sviluppano un sistea per far migrare la pubblicità in formato app sugli smartphone. 

Selina Teng, co-managing director di Ogilvy & Mather Public Relations Beijing. Ha lanciato una campagna di vendita di macchine Smart usando la messaggistica di WeChat. 

Arlene Ang, CEO alla OMD China, la più grande agenzia che sviluppa cmampagne di marketing digitale. 

Mykim Chikli, CEO alla ZenithOptimedia China, esperta nel marketing del lusso.

M.L.