Importante riconoscimento per l’Amarone 2007 alla seconda edizione del China Wine Challenge
‘Il miglior vino rosso del vecchio mondo’. E’ stato giudicato così l’Amarone Allegrini 2007 alla seconda edizione del China Wine Challenge 2011.
Ma non finisce qui. Allegrini è stato nominato anche vincitore del Trofeo come Miglior produttore di vini rossi. A darne notizia è l’importatore dell’azienda in Cina, Summergate.
“Grande soddisfazione – commenta Marilisa Allegrini – che premia gli sforzi, gli investimenti, i sacrifici che ci sono dietro una grande bottiglia come è l’Amarone Allegrini 2007”.
Un riconoscimento importante, almeno per tre motivi, come dichiara la produttrice. Innanzitutto perché “la Cina è ancora, soprattutto per i rossi, terra di conquista dei Francesi. E’ poi un mercato complesso ed ‘in formazione’ dove non sempre il livello qualitativo è stato adeguatamente valorizzato. Ma ci sono grandissime potenzialità perché il cinese prima guarda al Brand importante ma poi ha desiderio di imparare. “Ed infine – si legge ancora – perché a vincere è un vino della Valpolicella, e ci fa tanto piacere”.
Tra le personalità al tavolo della giuria del China Wine Challenge 2011, Steven Spurrier, presidente del Decanter World Wine Awards e noto scrittore e critico enologico, Yang Lu, primo sommelier cinese 2010, Lynn Sherriff, Presidente dell’Istituto dei prestigiosi Masters of Wine, Michel Bettane, Presidente della Revue du Vin de France, Anthony Rose, Columnist de l’Indipendent, Anthony Dias Blue Fondatore del San Francisco International Competition, John Salvi, Presidente Wine & Spirit Association of Great Britain President.
Sa. Piz.