Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il concorso

Vota il ristorante e vinci il vino: in palio nove Champagne Cuvée Brut di Steinbrück

16 Dicembre 2011
steinbruck steinbruck

Prestigiose bollicine di Champagne in palio per il concorso Vota il ristorante e vinci il vino. Tre preziose bottiglie di Steinbrück a testa per le tre «cronache del gusto» che ci convinceranno di più.

Come premio il Cuvée Brut firmato da un marchio storico del mondo degli Champagne, sinonimo di eleganza e ricercatezza. Un blend di Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay espressione dei cru Aube, Valée de la Marne, Montagne de Reims, Côte de Blancs. Perlage raffinato, buona rotondità, profumi di frutti gialli ed essenze floreali e vegetali, questo vino francese racconta la storia di un’azienda che affonda le radici in Italia e tra le più importanti a dedicarsi alla selezione e commercializzazione degli Champagne migliori. Per vincere basta scrivere brevi racconti (ma non siate sintetici come se scriveste un sms, non ci interessa) dei vostri pasti fuori casa: in trattoria come al ristorante, nel wine bar come in pizzeria.

Le recensioni vanno inviate entro e non oltre il 15 gennaio 2012.

E vi chiediamo di giudicarli, buoni o cattivi che siano. E li pubblicheremo tutti. Evitando quelli carichi di livore o di insulti perché non ci piacciono o quelli in cui si tessono lodi esagerate e quindi poco credibili. Niente esasperazioni. Pubblicheremo tutti i commenti credibili, la descrizione dell’ambiente, i piatti citati, i riferimenti (dall’indirizzo al telefono) in cui si sente la passione per il cibo e per il racconto.

E la vostra voglia di scrivere sarà premiata. Ecco perché vi chiederemo di scrivere nella finestra di invio del testo, il vostro nome reale e il vostro indirizzo. Per la recensione potrete anche usare un nickname ma abbiamo bisogno delle vostre generalità. “Vota il ristorante e vinci il vino” vuole essere così un luogo di confronto sulla ristorazione italiana con l’augurio che funga da stimolo per gli addetti ai lavori e da guida costante per i lettori-gourmet della rete. Vincano i migliori.

C.d.G.
 

PER PARTECIPARE AL CONCORSO CLICCA QUI>