Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il concorso

Torna “Insuperlabel”, il contest di Auroflex che premia i progetti delle migliori etichette

22 Febbraio 2023
I soci di Auroflex: Fabio, Katia, Giuseppe e Francesca Butera I soci di Auroflex: Fabio, Katia, Giuseppe e Francesca Butera

Via alle iscrizioni per la seconda edizione del concorso “Insuperlabel”, voluto dall’azienda Auroflex di Alcamo in provincia di Trapani.

Il concorso, dal nome “Auroflex Label design contest”, è promosso da Auroflex, in partnership con Hp Indigo, Luxoro, Fedrigoni Self Adhesives e nasce come occasione di confronto tra l’industria della produzione e stampa delle etichette ed il mondo della progettazione grafica. Il contest è stato ideato per creare sinergie tra i principali attori della filiera della stampa e coinvolgere in questo processo chi le etichette le crea e le progetta: agenzie di comunicazione, studi grafici, designer della comunicazione, dipendenti di studio o agenzia, grafici freelance.
Insuperlabel darà la possibilità ai partecipanti, non solo di confrontarsi nella realizzazione dell’etichetta, ma anche di partecipare a webinar formativi, tenuti dalle aziende partner dell’evento. A valutare i progetti grafici e proclamare il vincitore sarà una giuria d’eccezione composta da: Leonardo Sonnoli (graphic designer di fama internazionale), Fausto Gristina (Graphic designer e membro senior dell’Aiap Associazione Italiana di design della comunicazione visiva) e Stefano Salis (responsabile redazione commenti il Sole 24 ore). Gli otto lavori finalisti saranno stampati, promossi e pubblicizzati da Auroflex, Hp Indigo, Luxoro e Fedrigoni-Self-Adhesives. Le iscrizioni sono aperte. Per maggiori info, si può cliccare su questo link>. C’è tempo fino al 2 aprile 2023 per iscriversi.

C.d.G.