Sono partiti in 40 team e solo otto sono arrivati alla finale che si è tenuta a Chateau Lafite Rothschild a Pauillac.
Studenti universitari e che frequentano business school da tutto il mondo hanno partecipato alla Left Bank Bordeaux Cup, la competizione promossa dalla Commanderie du Bontemps de Médoc, Graves, Sauternes e Barsac e sponsorizzata dalla rivista Decanter.
Lo start è stato dato a gennaio e dopo mesi di tasting ieri sono stati decretati i vincitori. La sfida consiste in diversi round di tasting compreso un esame teorico che attesta la preparazione degli studenti sui prestigiosi vini della riva sinistra e una parte pratica che consiste nell'organizzazione di un seminario e di sessioni di degustazione.
Ed ecco il podio. Al primo posto si sono classificati i ragazzi della business school francese EDHEC, la scuola che ha già vinto in passato due coppe. Al secondo il team dell'Università di Oxford, e al terzo un altro istituto francese, la Skema Business School. Tra i finalisti anche studenti asiatici, della Chinese University di Hong Kong e della Nanyang University di Singapore, due team dagli Usa, dalla NYU Stern e dalla Yale Law School e il team danese della Copenhagen Business School.