Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Il concorso

Vota il ristorante e vinci il vino, in palio diciotto bottiglie di Calvarino Soave Classico Doc di Pieropan

16 Febbraio 2012
calvarino calvarino

Diciotto bottiglie di Calvarino Soave Classico Doc 2009 di Pieropan per il concorso vota il Ristorante e Vinci il Vino.

L’Etichetta storica della cantina porta lo stile di Leonildo Pieropan, uno dei viticultori più rappresentativi e impegnati dell’areale della Doc Soave. Sei bottiglie a testa per le tre «cronache del gusto» che ci convinceranno di più.

Con un’impronta minerale, fresco e floreale, questo blend di Garganega e Trebbiano di Soave, nasce dalla raccolta a mano con doppio passaggio, dalla selezione dei migliori grappoli. E’ il vino che meglio racconta del territorio e delle sfide quotidiane condotte dai Pieropan tra le vigne di famiglia dove solo una regola vale, sempre la stessa da generazioni: totale rispetto della natura della pianta.

Per vincere basta scrivere brevi racconti (ma non siate sintetici come se scriveste un sms, non ci interessa) dei vostri pasti fuori casa: in trattoria come al ristorante, nel wine bar come in pizzeria.

Le recensioni vanno inviate entro e non oltre il 15 marzo 2012.

E vi chiediamo di giudicarli, buoni o cattivi che siano. E li pubblicheremo tutti. Evitando quelli carichi di livore o di insulti perché non ci piacciono o quelli in cui si tessono lodi esagerate e quindi poco credibili. Niente esasperazioni. Pubblicheremo tutti i commenti credibili, la descrizione dell’ambiente, i piatti citati, i riferimenti (dall’indirizzo al telefono) in cui si sente la passione per il cibo e per il racconto.

E la vostra voglia di scrivere sarà premiata. Ecco perché vi chiederemo di scrivere nella finestra di invio del testo, il vostro nome reale e il vostro indirizzo. Per la recensione potrete anche usare un nickname ma abbiamo bisogno delle vostre generalità. “Vota il ristorante e vinci il vino” vuole essere così un luogo di confronto sulla ristorazione italiana con l’augurio che funga da stimolo per gli addetti ai lavori e da guida costante per i lettori-gourmet della rete. Vincano i migliori.

C.d.G.
 

PER PARTECIPARE AL CONCORSO CLICCA QUI