Un master su governance, logistica e qualità della filiera agroalimentare per formare figure professionali specializzate nella gestione e valorizzazione dei prodotti tipici e certificati.
Sarà attivato presso il dipartimento Demetra della Facoltà di Agraria di Palermo, e avrà la durata di un anno. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 30 di aprile.
Un corso di 1.500 ore articolato in lezioni, seminari, project work e tirocinio presso aziende o enti. Venti in tutto gli studenti ammessi.
Le macro-aree in cui si articola il percorso didattico vanno dalla gestione, controllo e comunicazione della qualità dei prodotti alimentari, al management della filiera e dell’impresa agroalimentare, alla tracciabilità ed alla logistica.
I nuovi professionisti verranno indirizzati sull’individuazione delle soluzioni utili a soddisfare le normative europee o specifiche commerciali in materia di sicurezza dei prodotti alimentari, preparati alla gestione del consumatore e alle nuove esigenze commerciali valorizzando gli aspetti dei singoli prodotti, dalla tracciabilità agli aspetti nutrizionali. Senza tralasciare la formazione in un’ottica di filiera sulle modalità di raccolta, conservazione, trasgormazione e identificazione dei prodotti.
Il bando per l’iscrizione al master è scaricabile sul sito unipa.it
C.d.G.