Ci siamo. Ecco i primi nomi per il Best in Sicily 2017. Come tradizione vuole cominciamo con la divulgazione della prima rosa dei premiati per il riconoscimento voluto e ideato da cronachedigusto.it.
Quest'anno come abbiamo anticipato qui si tratta della decima edizione e la cerimonia si terrà il prossimo 30 gennaio al Teatro Massimo di Palermo a partire dalle 17,30. Nei prossimi giorni pubblicheremo i nomi degli altri premiati. L'evento vedrà anche la partecipazione di alcuni ospiti tra cui l'imprenditore Oscar Farinetti, patron di Eataly che è già intervenuto alla scorsa edizione (leggi qui). L'ingresso alla cerimonia del Teatro Massimo è solo ad inviti. Ma sono stati riservati alcuni posti per i nostri lettori più fedeli. Per richiedere l'invito è sufficiente inviare una email con i propri dati all'indirizzo eventi@cronachedigusto.it, ma solo una mail di conferma garantirà l'accredito.
L'evento è organizzato in partnership con l'Assessorato Regionale siciliano all'Agricoltura.
Tra i primi sponsor dell'evento, Banca Mediolanum, il consorzio RiCrea, Electrolux, Mangiatorella, IceCube, Confindustria Sicilia.
ECCO I PRIMI CINQUE PREMIATI
MIGLIOR PRODUTTORE DI VINO
CARLO JR. HAUNER
Santa Marina di Salina – Isola di Salina (Me)
MIGLIOR PRODUTTORE DI OLIO
NICOLA ED ANTONELLA TITONE
Marsala (Tp)
MIGLIOR PRODUTTORE DI FORMAGGIO
DOMENICO FERRANTI
Castronovo di Sicilia (Pa)
MIGLIORE TRATTORIA
4 ARCHI
Milo (Ct)
MIGLIORE BIRRIFICIO (CATEGORIA NEW ENTRY)
PAUL BRICIUS
VIittoria (Rg)
C.d.G.