Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Eventi e iniziative

Tutti i cooking show di Ristora Hotel Sicilia il 18 e 19 novembre a Catania: come partecipare

30 Ottobre 2024
Dall’alto a sinistra Luca Miuccio, Giorgio Drago, Simone Strano e Leonardo Di Piazza Dall’alto a sinistra Luca Miuccio, Giorgio Drago, Simone Strano e Leonardo Di Piazza

Il mondo della ristorazione e dell’hotellerie si dà appuntamento a Ristora Hotel Sicilia (RHS) il 17, 18, 19 e 20 novembre al SiciliaFiera di Misterbianco, in provincia di Catania. Un salone diventato punto di riferimento del Sud Italia del mondo Horeca nei settori alberghiero, ristorazione e nel food and beverage in tutte le sue declinazioni. 

Tra i contenuti, oltre alla presentazione delle novità del settore, anche alcuni cooking show che viaggiano sotto un unico filo conduttore: “Un’isola, tre mari, quattro chef: la Sicilia letta attraverso i suoi tre mari”.

Al Padiglione B1 – Area Vulcano si parte lunedì 18 novembre alle ore 11:00 con Luca Miuccio, chef del Grand Hotel San Pietro di Taormina. Alle 17:00 è la volta di Giorgio Drago, chef e proprietario del ristorante A Varcuzza di Donnalucata, frazione marinara del comune di Scicli, in provincia di Ragusa. 

Martedì 19 novembre alle ore 11:00 tocca a Simone Strano, chef dei Faraglioni di Acitrezza, in provincia di Catania mentre alle 13:00 si esibirà Leonardo Di Piazza, Executive Chef dei ristoranti del Borgia Group di Palermo (Bioesserì, Molo Sant’Erasmo e Caffè Palermo di Morettino a Palermo). 

Tutti i cooking show saranno condotti da Giada Giaquinta in collaborazione con Fizz Comunicazione. 

Chiunque, avendo un ruolo nel mondo horeca, volesse partecipare ai cooking show può scrivere una mail a stampa@fizzcomunicazione.it indicando nome, cognome e profilo professionale. Solo una mail di risposta confermerà la prenotazione. Sarà poi necessario presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio del cooking show per avere garantito l’accesso.