I “V d’Or“, Business Awards di Vinexposium, ritornano nel 2025 dopo il successo della loro prima edizione nel 2024. I V d’Or premiano l’innovazione e la performance delle attività del settore wine & spirits. I soggetti interessati a candidarsi hanno tempo fino al 27 ottobre per compilare la scheda online a questo indirizzo qui. “I V d’Or sono l’espressione concreta del nostro impegno a favore di un settore mondiale dei vini e degli spirits sostenibile e responsabile, simbolo dell’eccellenza e della conservazione del nostro terroir per le generazioni future”, commenta Rodolphe Lameyse, Direttore Generale di Vinexposium. Le candidature sono gratuite e aperte a tutte le attività – produttori, marchi, associazioni, consorzi, agenzie, fornitori di materie secche e di servizi, etc. – in tutto il mondo. La partecipazione ad eventi Vinexposium non è requisito per la candidatura. I progetti presentati devono essere stati messi in opera, annunciati o avere ottenuto risultati significativi dopo il primo gennaio 2023. I V d’Or sono selezionati a insindacabile giudizio della giuria, costituita da personalità del mondo dei vini e degli spirits.
I premiati vengono rivelati in occasione della Cerimonia dei V d’Or, il 9 febbraio 2025, alla vigilia di Wine Paris, in presenza di un parterre di leaders e di personalità influenti del settore.
Le quattro categorie dei V d’Or sono:
- V d’Or del miglior progetto eco-responsabile: assegnato a un’associazione, un consorzio, un collettivo, un individuo, un’azienda, un marchio, una cantina o una distilleria che hanno proposto una o più soluzioni innovative per rispondere alle sfide ambientali incontrate dal settore wine & spirits;
- V d’Or del miglior progetto per l’educazione e la trasmissione: assegnato un’associazione, un consorzio, un collettivo, un individuo, un’azienda, un marchio, una cantina o una distilleria che hanno proposto un programma o un dispositivo che favorisca il mentoring, l’istruzione e la trasmissione in seno al settore wine & spirits;
- V d’Or della migliore strategia digitale: assegnato a un’associazione, un consorzio, un collettivo, un individuo, un’azienda, un marchio, una cantina o una distilleria e ricompensa la messa in atto di una strategia digitale performante in grado di raggiungere nuovi pubblici o di sviluppare nuovi marchi;
- V d’Or della migliore strategia di lancio: assegnato a un marchio, una cantina o una distilleria che hanno proposto una strategia innovativa per il lancio di un nuovo prodotto rispondente all’evoluzione del gusto dei consumatori.
Per maggiori informazioni, visitare il sito V d’Or