Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Acqua Sant’Anna vola in Francia: acquisita l’azienda proprietaria di Eau Neuve

01 Ottobre 2024
acqua_minerale acqua_minerale

Acqua Sant’Anna acquisisce la società francese La Compagnie des Pyrénées (Lcdp), proprietaria del marchio Eau Neuve, un’acqua minerale di montagna con un forte focus sulla sostenibilità. 

L’azienda di Vinadio ha fatto sapere che manterrà l’identità di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale. L’acquisizione è del valore d circa 50 milioni di euro.

Questa acquisizione, oltre a consolidare la presenza in Francia, consente ad Acqua Sant’Anna di rispondere a una domanda sempre più orientata verso prodotti sostenibili e di alta qualità. 

Per Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Spa, l’acquisizione rappresenta un tassello chiave nella strategia di espansione internazionale dell’azienda: “Sono profondamente convinto che solo investendo si può crescere e questa operazione si inserisce perfettamente in questa strategia – ha dichiarato – L’obiettivo ora è sviluppare l’espansione sul mercato francese ed europeo, esportando il nostro modello di business. Parallelamente, Eau Neuve ci permetterà di implementare la nostra offerta soprattutto per il canale horeca”.

L’integrazione tra le due aziende non avverrà solo sul piano economico, ma anche su quello gestionale.Sebastien Crussol, fondatore della Compagnie des Pyrénées, resterà come socio e assumerà il ruolo di direttore generale e membro del Consiglio di amministrazione.