Il miglior hotel del mondo si trova in Asia, a Bangkok ed è il Capella. Ma sul podio c’è anche l’Italia. E così al secondo posto si posiziona Passalacqua, lo scorso anno in vetta alla classifica. Sono i risultati della The World’s 50 Best Hotels.
La premiazione della Best Academy si è svolta alla Guildhall di Londra. Il primo posto è dunque del Capella, struttura con vista sul fiume Chao Phraya in Thailandia, che lo scorso anno si era posizionato all’undicesimo posto. Hotel inaugurato nel 2020, si trova all’interno di giardini lussureggianti e l’eleganza di una proprietà da grande gruppo che si coniuga con lo charme di un boutique hotel. Le camere sono 101 e si affacciano sull’acqua, con suite in riva al fiume che includono una piscina privata. All’interno della struttura c’è anche un ristorante guidato da Mauro Colagreco.
Passalacqua, villa del XVIII secolo che sorge sulle rive del Lago di Como, si conferma però il miglior hotel in Europa e vince il premio come miglior Boutique Hotel assegnato insieme ai partner della manifestazione, in questo caso da Carlo Alberto Vermouth di Torino.
L’Italia è presente in classifica anche al diciannovesimo posto (Four Seasons di Firenze), al ventesimo (Borgo Sant’Anna di Amalfi) e al quarantaduesimo (Castello di Reschio di Lisciano Niccone).