Alicos, l’azienda di Salemi, in provincia di Trapani, che vuole tramandare i sapori e le ricette della Sicilia apre le porte del nuovo stabilimento. L’appuntamento è fissato per lunedì 16 settembre alle ore 18:00.
Azienda nata nel 2005, è diventata leader di settore con una vasta gamma di prodotti di alta qualità. Partiti con la vendita di olio, ben presto si è evoluto fino a distribuire in oltre 380 punti vendita centinaia di prodotti: si va dalle conserve ai vini, dalle spezie fino a dolci, pasta e creme spalmabili. Il comune denominatore è sempre lo stesso: la valorizzazione della Sicilia.
Ora il nuovo stabilimento, un progetto all’avanguardia che guarda alla sostenibilità. “L’obiettivo – dichiara Gaetano Palermo, amministratore delegato di Alicos – è quello di lavorare sull’innovazione. Abbiamo uno staff che si occupa di ricerca e sviluppo che studia quotidianamente i prodotti da mettere sul mercato con claim nutrizionali importanti per puntare sulla sostenibilità”.
Il nuovo stabilimento sarà grande 3.500 metri quadri: i pannelli fotovoltaici aiutano a diminuire le emissioni di CO2, è previsto un importante recupero di acqua e l’utilizzo di imballaggi con materiali ecosostenibili.