La sfida finale per decretare il vincitore del social contest “Impiatto Forte” avverrà il 12 settembre. Nel frattempo, però, chi vorrà partecipare alla terza edizione del concorso organizzato da Vicolungo The Style Outlets (ubicato lungo il percorso dell’Autostrada A4, che da Venezia a Torino attraversa tutta la Pianura Padana) e ideato dallo chef Antonino Cannavacciuolo, dovrà iscriversi entro il 23 agosto sul canale Instagram di Vicolungo. I finalisti saranno solo tre, che si sfideranno davanti allo chef stellato a colpi di “impiattamenti” per conquistare, il primo classificato, un corso di cucina a Villa Crespi, il ristorante tristellato Michelin dello chef campano e una confezione regalo “I sapori di casa”; al secondo classificato verrà data la confezione regalo “I sapori di casa”, un Tony Bear e un Box “O mare mio” mentre il terzo si dovrà accontentare solo della confezione regalo “I sapori di casa”. Però, c’è sempre la soddisfazione di aver conosciuto un super chef, oltretutto simpatico e carismatico, oltre ad aver partecipato ai festeggiamenti organizzati da Neinver, player degli outlet in Europa, per i vent’anni di apertura del centro di Vicolungo – centro della provincia di Novara già noto in epoca romana perché attraversato dalla Via delle Gallie, strada consolare fatto costruire dall’imperatore Augusto – che per l’occasione proporranno dei piatti ben presentati a tema party di compleanno.
Intanto fino al fino al 23 agosto, i fan dello chef campano e di Vicolungo The Style Outlets potranno cogliere l’occasione di divertirsi mettendosi alla prova attraverso la condivisione via Instagram Story delle proprie creazioni culinarie per fare i migliori auguri all’outlet e taggando l’account ufficiale del centro (@vicolungothestyleoutlets). Il segreto per vincere? Creare piatti appetitosi, ma anche particolarmente belli, consigliano gli organizzatori dell’evento. Terminata la prima fase del contest, secondo quanto è previsto dal regolamento, una giuria selezionerà i tre concorrenti che, più di tutti, avranno dimostrato creatività e attenzione ai dettagli nella realizzazione dei loro (im)piatti. E, quindi, si sfideranno in un live show davanti allo chef, supportati dal tifo di amici, fan e visitatori dell’outlet e frequentatori di “Antonino, il Banco di Cannavacciuolo” che ha debuttato a Vicolungo nel maggio del 2019 come punto smart gourmet che prende ispirazione dalla tradizione dello street food napoletano.
Il 2024, poi, è un anno importante per il centro di Vicolungo – uno dei due centri gestiti in Italia da Neinver, player leader nel settore degli outlet in Europa – che compie venti anni dalla sua inaugurazione. Quale modo migliore di dare inizio ai festeggiamenti se non con dei piatti ben presentati a tema party di compleanno? L’evento, gratuito e aperto a tutti, si terrà nella piazza principale del centro giovedì 12 settembre a partire dalle ore 17 e sarà anche una buona occasione per incontrare di persona lo chef, scambiare quattro chiacchiere e, ovviamente, scattare foto.