Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Anche i vini di Bruno Vespa saranno serviti ai leader mondiali durante la cena del G7 a Brindisi

12 Giugno 2024
Bruno Vespa - ph Vincenzo Ganci, Migi Press Bruno Vespa - ph Vincenzo Ganci, Migi Press

Ci saranno anche i vini di Bruno Vespa durante la cena omaggio alla Puglia che sarà servita ai leader mondiali che si troveranno a Brindisi la sera del 13 giugno per i lavori del G7. 

Il menu sarà a base di pesce e verdure, la cena durerà in tutto 45 minuti (si ipotizza l’inizio alle 20,45) e sarà aperta da un aperitivo di 15 minuti, in cui primeggerà lo scorfano di Torre Guaceto – accompagnato da erbe aromatiche, barattieri e pomodorini – e che sarà accompagnato dai vini scelti per l’evento offerto dal Quirinale: Franciacorta “Annamaria Clementi” – Ca’ del bosco ’15 Fiano – Tenuta Bocca di Lupo Furia di Calafuria – Masseria Maime Moscato di Trani “Estasi” – Franco Di Filippo.

Poi la degustazione di vini del territorio, tra cui quello prodotto nella masseria “Li Reni” di Manduria, quella di Bruno Vespa.

L’azienda è distribuita su una superficie complessiva di circa 46 ettari di cui 34 a vigneto, dislocati nell’area di Manduria (Ta). Questi vini, già inseriti nella carta del Frecciarossa, erano già stati scelti durante altri eventi come la cena del Dante Project alla Royal Opera House di Londra del 14 ottobre 2021.