Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Feudo Arancio, vini per le regate

30 Giugno 2011
regate_sciacca regate_sciacca

Vini Feudo Arancio nei calici per festeggiare l’arrivo a Sciacca degli equipaggi partecipanti alla decima edizione del Trophée Bailli De Sufferen, la regata/crociera partita sabato 25 giugno da Saint-Tropez e diretta a Malta, che coinvolge 22 maestose imbarcazioni storiche provenienti da ogni parte del mondo.

Durante la cena di gala offerta dal Comune di Sciacca nel chiostro del suggestivo Palazzo dei Gesuiti, in programma domenica prossima 3 luglio, saranno le etichette dell’azienda di Sambuca di Sicilia a deliziare i palati, e non solo, di capitani e marinai, insieme all’eleganza del Talento Rotari per un aperitivo speciale in Piazza Scandaliato.
Feudo Arancio proporrà un mix della sua migliore produzione nell’abbinamento con i succulenti piatti della tradizione saccense, ed in particolare Grillo (in purezza) e Dalila (80% Grillo-20% Viogner), ideali per le portate a base di pesce fresco locale proposte dallo chef. Chi, invece, non può far a meno dei rossi potrà farsi sedurre dal Nero d’Avola (in purezza). Infine, per accompagnare i tipici dolci di ricotta, salirà in cattedra l’Hekate, ricco, raffinato e luminoso passito di casa Feudo Arancio, che, è proprio il caso di dirlo, celebrerà i partecipanti al Trophèe.…col vento in poppa.