Firriato diventa partner del Festival del Cinema di Taormina. Un biglietto da visita universale che ben si intreccia con la filosofia aziendale.
“Taormina e l’Etna, sono luoghi simbolo di questa Sicilia, due realtà immaginifiche e preziose che il mondo intero riconosce anche solo pronunciandone il nome – dice Vinzia Di Gaetano – e questi paesaggi ci appartengono, li sentiamo partecipi della nostra missione produttiva. Taormina è la terrazza sul mare di questo articolato ed affascinante territorio produttivo e paesaggistico perciò – prosegue Vinzia – il connubio con Taormina Film Fest ci è sembrato più che naturale”.
Sono previste cinque cene di gala in cui i vini Firriato saranno protagonisti assoluti sulle tavole che accoglieranno artisti di fama internazionale e addetti del settore. Le prestigiose cornici che ospiteranno queste serate saranno gli hotel Metropole, La plage, Imperiale, Ashbee e il Ristorante La Giara. I vini saranno Santagostino Bianco 2010 e Santagostino Rosso 2009, Charme Bianco e Rosè, ed infine L’Ecrù 2008 che rappresenteranno un prezioso ricordo per gli artisti premiati, la Direzione artistica, la Giuria tecnica e i giornalisti accreditati. “Il vino regala emozioni come una bella pellicola – conclude Vinzia – , in entrambi c’è arte e passione”.