Una casa di famiglia nel borgo di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno, nella Maremma toscana, trasformata in una struttura ricettiva: SestoSenso Suites.
Due le parole d’ordine: serenità e relax. Chi arriva al SestoSenso si lascia avvolgere dall’idea di pace interiore, di un viaggio per conoscere se stessi. Questa è la volontà del proprietario, Fabrizio Chiodini. Ha ripreso in mano le chiavi della casa dei bisnonni, in quel luogo tra la campagna e il mare, visibile dalle finestre delle camere. I mobili della nonna sono ancora presenti, alcuni in originale, altri rifatti in stile moderno proprio per riprodurre l’ambiente familiare.
Il punto di partenza è il passato, ma nelle suites del SestoSenso si respira aria di futuro tra arte e contemporaneità. Alle pareti delle camere i quadri, un mix di eleganza e design.
Il colore bianco è il filo conduttore della struttura che si miscela alle tinte dedicate alle suites.
Quattro camere e quattro colori: la Rossa, la Verde, la Mora e la Viola. A tutte è abbinato un aggettivo per descriverne il mood. Così si ha una camera voluttuosa, l’amorosa, la seduttrice e la sognatrice. C’è però una cosa in comune che hanno tutte le suites: la splendida vista sulla Val di Cornia, dal Golfo di Follonica e all’Isola d’Elba. A pochi chilometri di distanza una delle patrie del vino: Bolgheri.
Ogni camera dispone di un angolo cottura e del soggiorno con divani letto che trasformano la suite in un appartamento, adatto a intere famiglie. Poi gli spazi esterni in cui gli ospiti possono riposare, leggere o rilassarsi in piscina immersi nella campagna. Per i più sportivi è anche disponibile una piccola palestra con diversi attrezzi per l’allenamento, tutti rivolti verso la vista panoramica della valle. Oltre la piscina sono presenti idromassaggio, lettini, tavoli e sedie e area relax con comode poltrone.