Stevie Kim, ambasciatrice dei vignaioli italiani nel mondo, sarà la madrina della XV edizione di Contrade dell’Etna.
Dall’ 11 al 13 maggio 2024, la tre giorni dedicata alla cultura del vino, si svolgerà a Rovittello, Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania. Qui vi abbiamo parlato della modalità per la partecipazione delle cantine. Ad ospitare l’evento organizzato dalla società Crew, sarà ancora il Picciolo Etna Golf Resort.
“Scelta oculata quella di avere Stevie Kim come madrina– dicono gli organizzatori Massimo Nicotra, Raffaella Schirò, e Sergio Cimmino- che, certamente per competenza e visione internazionale, arricchirà questa edizione”.
Stevie Kim è nata in Corea, cresciuta a New York dove ha preso una laurea in Economia, da trent’anni è residente a Verona. Con il suo Italian Wine Podcast, nato nel 2017 racconta le mille sfaccettature del vino italiano. Con la Vinitaly International Academy, la scuola di formazione da lei fondata nel 2014, prepara il pubblico internazionale di operatori del settore.
“Qualche tempo fa – ha dichiarato- sono stata accusata di essere di parte perché, durante un’intervista, ho affermato che i vini dell’Etna sono i più sexy d’Italia. Ebbene, è così! Sono da sempre, e continuerò a esserlo, un’ambasciatrice di tutto il vino italiano, tuttavia non posso negare di essere anche una tra le più grandi fan dei vini dell’Etna. È quindi per me un grande onore ricevere questo riconoscimento da Contrade dell’Etna. Sarà una spinta in più per continuare a sostenere, promuovere e bere un buon bicchiere di questi vini speciali, voce di un territorio altrettanto extra-ordinario”.