L’EVENTO
A Bologna dal 2 al 5 aprile la kermesse dedicata alla regina delle tavole. Protagonisti anche sughi e condimenti. In programma anche convegni e dimostrazioni di chef
Pasta party
Una parola universale, simbolo del made in Italy. Proprio all’immancabile regina delle tavole della Penisola è dedicata la kermesse bolognese Pasta Trend giunta alla seconda edizione.
Il grande salone della pasta si svolgerà a Bolognafiere dal 2 al 5 aprile. Oltre alla pasta, nei suoi innumerevoli formati e nelle suoi vari aspetti, da quella fresca a quella secca fino alla ripiena, protagonisti principali saranno tutti gli altri componenti della filiera, dai grandi ai sughi, ai condimenti. Saranno numerosi anche i convegni ed i momenti di confronto dedicati alla pasta e a tutto ciò che ruota intorno a questo alimento.
Solo per fare pochi esempi, tra il 3 ed il 5 aprile si terrà il workshop “The Mediterranean Network for Celiac Disease” dedicato al delicato mondo della celiachia, mentre, lunedì 4 aprile il convegno centrale della giornata avrà per tema “Le sfide per la diffusione della Pasta nel Mondo: tra Tradizione e innovazione”. Pasta trend è anche un trampolino di lancio per far emergere appieno le eccellenze del Sistema Italia e favorire il consolidamento sui mercati italiani ed esteri della distribuzione e della ristorazione di qualità. Proprio la caratteristica della qualità, inoltre sarà il must del salone bolognese, un denominatore comune per tutti i prodotti esposti, come per i metodi di produzione, come anche, infine, per l’aggiornamento professionale.In una manifestazione del genere sarà dato tanto spazio anche agli Show Cooking ed alle dimostrazioni gli chef dell’ Unione Italiana Ristoratori e la Nazionale Italiana Cuochi.
Piera Zagone