L’APPUNTAMENTO
Ecco le cantine che parteciperanno alla manifestazione organizzata da Assovini che si svolgerà dal 10 al 13 marzo al Donnafugata Golf Resort & Spa di Ragusa
In 37 a
Sicilia en Primeur
Trentasette le aziende vitivinicole siciliane che parteciperanno a ‘Sicilia en primeur’. Stesso numero dello scorso anno.
Ottava edizione per la manifestazione organizzata da Assovini Sicilia che presenta alla stampa specializzata di tutto il mondo in anteprima i vini delle aziende socie dell’ultima vendemmia e le nuove etichette che saranno in commercio quest’anno. Il tutto tra degustazioni e tour nei territori, nelle cantine, nei vigneti. Sarà l’elegante Donnafugata Golf Resort & Spa, a Ragusa, ad ospitare quest’anno la manifestazione che si terrà dal 10 al 13 marzo.
Ecco le cantine che parteciperanno: Abraxas (Tp), Alessandro di Camporeale (Pa), Arianna Occhipinti (Rg), Avide (Rg), Baglio del Cristo di Campobello (Ag), Baglio di Pianetto (Pa), Benanti (Ct), C.s. viticultori associati – Canicattì (Ag), Cantine Settesoli (Ag), Caruso e Minini (Tp), Castellucci Miano (Pa), Centopassi (Pa), Cos (Rg), Cottanera (Ct), Cusumano (Pa), Donnafugata (Tp), Etna Rocca d’api (Ct), Fazio (Tp), Feudi del Pisciotto (Cl), Feudo Arancio (Ag), Feudo di Santa Tresa (Rg), Feudo Maccari (Sr), Feudo Principi di Butera (Cl), Firriato (Tp), Graci (Ct), Maggio Vini (Rg), Marabino (Sr), Masseria del Feudo (Cl), Palari (Me), Planeta (Ag), Pupillo (Sr), Rallo (Tp), Tasca d’Almerita (Pa), Tenuta di Fessina (Ct), Tenute Rapitalà (Pa), Terre di Giurfo (Ct), Valle dell’Acate (Rg). “Perché il vino – si legge in un comunicato di Assovini – è il miglior ambasciatore nel mondo della Sicilia di qualità e volano di sviluppo per tutta l‘economia dell’isola”.
Sandra Pizzurro