LA CURIOSITA’
L’ultima nomina del sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi: nella sua giunta ci sarà il noto cantante con una delega che inneggia al vino
Morgan assessore all’Ebbrezza
Il cantante Marco Castoldi, in arte Morgan, ha accettato la proposta del sindaco Vittorio Sgarbi di ricoprire la carica di assessore al comune di Salemi, in provincia di Trapani.
Morgan, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale, ha sciolto la riserva con una telefonata al critico d’arte e sindaco di Salemi che si trovava a Praga per presentare una mostra alla «Narodni Galerie». L’artista, che si è detto «intrigato dalla vitalità di Sgarbi e dalle originali iniziative che si promuovono a Salemi», sarà nel comune del trapanese con molta probabilità in questo fine settimana per partecipare alla seconda edizione di «Benedivino» (la festa per promuovere le eccellenze del vino siciliano) e all’inaugurazione domenica al Palazzo dei Musei dell’esposizione al pubblico dell’opera «Femme au chat assise dans un fauteuil» (Donna con gatto) di Pablo Picasso. «Gli darò – annuncia Sgarbi – le deleghe all’Ebbrezza, alla Creatività, ai Diritti Umani e alle Visioni».