Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 26 del 13/09/2007

LA MISSIONE Mondello-Bangkok, cucino e torno

12 Settembre 2007
patrizia_di_benedetto.jpg patrizia_di_benedetto.jpg

    LA MISSIONE

Patrizia Di Benedetto, chef-patron del Bye Bye Blues di Palermo in Thailandia per rappresentare l’Italia al World Gourmet Festival

Mondello-Bangkok,
cucino e torno

All’appuntamento mondiale del World Gourmet Festival è di scena anche il Bye Bye blues di Mondello, la borgata in riva al mare di Palermo. Il ristorante è stato scelto dall’organizzazione dell’evento mondiale, che si sta svolgendo a Bangkok fino al 16 settembre, a rappresentare l’Italia.

patrizia_di_benedetto.jpgL’ottava edizione del festival vedrà all’opera lo chef patron del ristorante Patrizia Di Benedetto, in un confronto serrato con i suoi colleghi provenienti da Australia, America, Spagna e Inghilterra e Canada. Nel corso degli anni Patrizia ha esteso la sua esperienza a Los Angeles, Chicago e New York perfezionando le sue doti di grande chef. I sapori freschi del Mediterraneo sono stati da sempre il filo conduttore per questa grande artista della cucina. Il Bye Bye Blues entra così nella storia mondiale di questa manifestazione, che dedica una settimana alla conoscenza della cucina d’eccellenza. La Di Benedetto avrà il compito, oltre ad affermare la sua straordinaria formazione di gourmet, di far gustare la cucina italiana a una giuria professionale, quale unica rappresentante del Belpaese.
L’evento è coordinato dagli chef Nicolas Schneller, Satoshi Sawada e Danilo Aiassa. Ogni chef partecipante al festival dovrà effettuare due dimostrazioni di pranzo o cena.

Sa.Ri.