L’APPUNTAMENTO/2
Alla Locanda di Don Serafino a Ragusa una serata firmata da alcuni degli chef che hanno ottenuto il riconoscimento Michelin. L’evento lunedì 13 dicembre
Una cena stellare
La cena delle stelle. Una kermesse culinaria d’eccezione per un menù degustazione a dieci mani si terrà lunedì 13 dicembre alla Locanda di Don Serafino a Ragusa dove saranno protagonisti tutti gli chef dell’Isola premiati con le famose stelle Michelin.
“Un evento enogastronomico di altissimo livello – ha dichiarato Pinuccio La Rosa, patron del ristorante ragusano – in una provincia che si fregia di riconoscimenti ormai internazionali per la qualità dei suoi chef. Lunedì per la prima volta, i quattro chef stellati Michelin della provincia di Ragusa realizzeranno una cena indimenticabile. Ci sarà anche Franco Ruta della Antica dolceria modicana “Bonajuto”, famosa in tutto il mondo”.
I quattro chef ragusani stellati che, per la cena delle “Stelle
Michelin”, daranno vita ad un menù degustazione “Diecimani” sono: Ciccio Sultano (ristorante “Il Duomo”, due stelle), Vincenzo Candiano (ristorante “Locanda Don Serafino, una stella), Accursio Capraro (ristorante “La Gazza Ladra”, una stella) e Claudio Ruta (ristorante “La Fenice”, una stella) oltre a Franco Ruta. Special guest della serata sarà il direttore della guida Michelin Fausto Arrighi. Ad accompagnare le succulenti pietanze ci saranno bottiglie di champagne Steinbruck. “Questo evento – ha concluso La Rosa – è stato fortemente voluto da tutti coloro che, come me, ritengono che la provincia di Ragusa sia riuscita in pochissimo tempo ad esprimere una qualità molto elevata. Non è accaduto a nessun’altra provincia di ottenere in così poco tempo una simile concentrazione di ristoranti stellati. E ciò, ovviamente, non può che far bene alla promozione del nostro territorio”.
Pi. Zag.